Brecc
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pane Tremestieri Etneo

 
 
 
 
 

Una ricetta semplice

 
Noi di Brecc portiamo avanti la cultura e la tradizione della genuinità applicata all’arte della panificazione. Nei nostri punti vendita ogni giorno trovate la fragranza e il profumo del nostro pane a Tremestieri Etneo appena sfornato.
La nostra ricetta è semplice: farina, acqua, la genuina freschezza degli ingredienti del nostro territorio e tutta la passione che ogni giorno mettiamo per dare forma e sapore ai nostri prodotti.
 
 
 
Portiamo nelle vostre case la fragrante bontà di specialità ottenute esclusivamente con farine siciliane di grano duro macinato intero con tutto il germe utilizzate come base. Presso il nostro punto vendita troverete: la schiacciatella, il pane agli otto cereali, con farina riso venere, il pane con l’antica farina siciliana di Timilia, quello integrale di grano duro macinato a pietra e la baguette ancienne con farina bio di tipo 1.
 
 
 
 

 
 

Una genuinità senza tempo

 
 
 
La Tamilia è una antica varietà di grano duro. La farina che se ne ricava è caratterizzata dalla presenza di molti oligoelementi del germe di grano e della crusca, di elevati valori proteici e un basso indice di glutine. Quest’ultima particolarità assicura ai prodotti ricavati da questa materia prima leggerezza, digeribilità e assimilabilità elevate. Particolarmente indicata per la panificazione, con la farina di Tamilia si ottiene un pane molto fragrante, con un buon apporto nutrizionale, che se lavorato con l’aggiunta di lievito naturale si conserva per alcuni giorni senza perdere morbidezza e profumo.
 
 
 
Infine, scegliere di utilizzare un grano antico significa contribuire ad incentivare le piccole produzioni agricole presenti sul territorio godendo di tutti i vantaggi che l’affidarsi ad una filiera corta a tracciabilità garantita è in grado di assicurare agli operatori economici e, soprattutto, ai consumatori finali.